Dal 2014 il Battisti partecipa ai Progetti Erasmus grazie ad un lavoro instancabile di Docenti e Amministrativi della nostra Scuola che fanno aggiudicare al Battisti Bandi internazionali di scambi culturali tra Giovani e Professori di tutta Europa.
In questi giorni la nostra rappresentanza è in Finlandia.

Good trip!!

Il progetto Erasmus, nato nel 1987 per avvicinare gli Studenti Universitari di tutta Europa, da più di vent’anni promuove lo scambio culturale anche tra i Ragazzi delle Scuole Superiori.
Grazie a questo programma gli Studenti delle Secondarie e i loro Proff hanno la possibilità di trascorrere un periodo variabile in un Paese straniero per studiare e per effettuare un tirocinio formativo.
Negli ultimi anni nostre rappresentative sono state in Finlandia, Turchia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda e Portogallo; mentre abbiamo accolto nella nostra città gruppi di ragazzi guidati dai loro Docenti da altrettanti paesi esteri. Il confronto è conoscenza, è strumento di civiltà, di progresso, di gioia.

Febbraio 2022: gli Studenti del Battisti alle prese con strani attrezzi da sci! Esperienze di studio, di lavoro, di confronto, di crescita.