Cosa fa
L’Organo di Garanzia, istituito ai sensi dell’art. 5 del DPR 249/98
(Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti
della scuola secondaria), come modificato dal DPR 235/07, ha
compiti legati all’ambito disciplinare e legato all’applicazione
dello Statuto degli studenti e delle studentesse della scuola
secondaria.
Nello specifico:
– decide in merito ai ricorsi presentati, da chiunque vi abbia
interesse, contro le sanzioni disciplinari irrogate dagli organi
preposti;
– decide, su richiesta degli studenti o di chiunque vi abbia
interesse, sui conflitti che eventualmente dovessero insorgere,
all’interno della scuola, in merito all’applicazione dello Statuto
delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 06121125645
- Email: RMIS05200R@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): RMIS05200R@pec.istruzione.it